Halving Bitcoin potrebbe superare il Bitcoin: l'andamento


Oggi si potrebbe affermare che l’ halving Bitcoin è più famoso del Bitcoin sulle ricerche di Google. Sono sempre più numerose le persone che mostrano interesse verso il dimezzamento di questa famosa moneta – Bitcoin ( BTC ) . Chi effettua ricerche online sul Bitcoin è molto più interessato a ricevere informazioni sul suo dimezzamento piuttosto che alla ricerca del Bitcoin in sé. Grazie allo strumento Google Trends è possibile analizzare l’andamento dei keyword Bitcoin e di altre parole correlate.

Halving Bitocoin e Google Trends: qual è l’andamento?

Una delle parole chiave più cercate su Google , negli ultimi tempi è quella collegata al dimezzamento della parole Bitcoin. Ad esempio su Google Trends , lo strumento di Google che consente agli utenti di conoscere le diverse frequenze di ricerca sui motori di ricerca web di determinate keywords o frasi , notiamo che vi è un esponente aumento della ricerca della keyword halving bitcoin.

Infatti, se vengono confrontate le due parole “dimezzamento bitcoin” e “prezzo bitcoin” , notiamo che la prima keyword cresce lentamente nel 2018, sale nel mese di Giugno 2019 e vede un forte aumento nel mese di dicembre 2020. I dati stabiliti da Google Trends , che vanno da 0 a 100, in base alla proporzione dell’argomento su tutte le ricerche effettuate di tutti gli argomenti, dimostrano che al giorno d’oggi, la ricerca della parola ”halving bitcoin” , è arrivato a 100.

Questo significa che questa parola è la più ricercata rispetto a tante altre, in un determinato periodo di tempo. La ricerca della parola “prezzo Bitcoin”, invece, è rimasta statica nel tempo. Un’altra ricerca che può essere fatta è quella di mettere a confronto le due parole “bitcoin halving” e “bitcoin”. Quale sarà il risultato? Sempre effettuando la ricerca tramite Google Trends si riscontra che il primo termine ha avuto un forte aumento dallo scorso dicembre superando, ad aprile 2020, il parametro 100 imposto dallo strumento. La parole Bitcoin, invece, resta a 2 o 3. Questo significa che l’interesse verso il dimezzamento della moneta è più importante e più forte del Bitcoin.

Comments

Popular posts from this blog

Come fare soldi con il trading online

Semplici Piattaforme di Trading per principianti

Mercati finanziari in tempi coronavirus: dove investire?