Perché fare trading in banca può rovinare

In tanti si chiedono se investire in borsa è una scelta sicura. Prima di fare qualsiasi tipologia di investimento è necessario informarsi su tutti i rischi perché fare trading in banca può rovinare.

In questo articolo approfondiamo le diverse tipologie di offerte che sono offerte in questo momento. Sicuramente rispetto agli anni passati, al giorno oggi v sono numerosi strumenti che permettono di comprendere se l’investimento fatto porterà ad un profitto. 

Oggi si può investire in borsa in due modi: tramite la banca e tramite una piattaforma online regolata. Se una parte investire in banca potrebbe rappresentare una maggiore sicurezza per l’investitore è anche vero il contrario; infatti, potrebbe risultare difficile la gestione dei rischi. 

Perché fare trading in banca può rovinare

Investire in borsa tramite la banca conviene?

Al giorno d’oggi , spesso i conti correnti delle persone che hanno in soldi depositati in banchi sono a rischio, figuriamo se conviene fare investimenti con gli istituti bancari. 

Le persone chiudono i loro conti bancari proprio perché i loro depositi non sono protetti da alcuna garanzia evitando di essere vittime dei sistemi bancari. Recentemente è capitato che alcuni potenziali investitori che si sono recati presso gli istituti bancari hanno ricevuto , da parte dei consulenti finanziari, degli delle proposte di investimento in titolo molto rischiosi, per tutelare unicamente l’interesse delle banche per cui lavorano. 

E’ quindi possibile scegliere di investire in borsa tramite la banca, ma oggi non sembra conviene farlo. 

Is it worth investing in a stock exchange through the bank?

Investire in banca: quali sono gli svantaggi ?

Investire non è una pratica vincente ma vediamo perché. Di seguito sono indicati i quattro motivi principali:

1.Non ottenere alcun incentivo – la banca chiede solo i soldi e ti invita a firmare un accordo. Non prevede alcun tipo di incentivo che poi gli investitori a fare seri investimenti in banca;

2.Guadagni lenti ed incerti – per poter ottenere dei guadagni bisogna aspettare almeno un anno e dopo aver aspettare tutto questo tempo si scopre di aver ottenuto solo il 10% del profitto;

3.Commissioni elevate – a differenza di una piattaforma di trading online è possibile comprare o vendere delle azioni senza pagare commissioni. Chi decide di affidarsi ad un istituto bancario paga commissioni, che solitamente si rivelano molto alte. 

4.Alti rischi – in seguito alla crisi finanziario del 2008 gli stati per salvare le banche hanno effettuato degli interventi considerevoli per tutelare il denaro di milioni di risparmiatori.


Comments

Popular posts from this blog

Come fare soldi con il trading online

Semplici Piattaforme di Trading per principianti

Mercati finanziari in tempi coronavirus: dove investire?