Mercati finanziari in tempi coronavirus: dove investire?

Mercati finanziari in tempi coronavirus: dove investire?

Nonostante la paura del coronavirus stia mettendo a repentaglio l’economia globale, ciò non dovrà fermare il mercato azionario e quello degli investitori. Molti esperti dicono, che in una fase così delicata, l’importante è essere razionali ed evitare di perdere lucidità. Ma allora, su cosa vale la pena investire? Andranno tenuti in conto determinati fattori, qui, servirà l’esperienza di chi ha già ottenuto risultati in questo settore, perché andrà eseguita un’analisi ben approfondita, immaginando quelle aziende che trarranno profitto e potranno speculare sul Covid-19, e quelle che invece registreranno gravi perdite.

Andamento mercati finanziari: su chi puntare?

Seppur la situazione non sembrerebbe delle migliori, gli analisti vogliono esser positivi e fiduciosi, tanto da credere che il “peggio sia passato”. Nel senso, che i mercati finanziari siano in quella fase chiamata “di contenimento”. Cosa vuol dire? Che non si registra né una crescita e neanche una perdita, il che, se fosse realmente così, sarebbe più positivo del previsto. Le previsioni fanno pensare bene da qui a tre mesi, periodo in cui è prevista una crescita di alcuni settori. Quelle che ne risentiranno pesantemente sono le aziende cinesi, si presume che possano perdere tra il 4% e il 5%. Percentuali che a cascata, seguirebbero sulle società di tutto il mondo, a partire dalla ristorazione e compagnie aeree. Un altro settore a rischio sono le compagnie assicurative, che potrebbero esborsare cifre relative alle cure e spese mediche, non indifferenti. Se dovesse durare tale trend, le performance delle aziende con copertura assicurativa, potrebbero registrare la peggior performance della storia.


Andamento mercati finanziari: su chi puntare?

Le aziende che speculano sull’epidemia coronavirus

In una fase tremendamente delicata e pericolosa, per l’economia globale, a giovarne e speculare sul coronavirus, sono le aziende farmaceutiche o tutte coloro che vendono sistemi che proteggono le vie respiratorie, inclusi ovviamente, i rivenditori di mascherine. A tal proposito, sono tanti gli sciacalli che hanno approfittato della psicosi e dell’allarmismo generale, che hanno aumentato il costo di prodotti igienici come l’amuchina o delle stesse mascherine (spesso introvabili) e a listini da capogiro. Tra i titoli di aziende farmaceutiche in tiro, c’è la Biotech. Molto in voga e sui cui (con le giuste analisi e osservazioni) potrebbe essere utile investire in essa.

Comments

Popular posts from this blog

Come fare soldi con il trading online

Semplici Piattaforme di Trading per principianti